MDB ANALYZER

ANALISI PERSONALIZZATA INESTETISMI VISO E CORPO

Metodo di lavoro semplice e completo che permette di stabilire in modo oggettivo le reali criticità di corpo e viso, definendo una strategia d’intervento che garantisce risultati veri, totale affidabilità e velocità d’azione.

L’MDB utilizza 2 tipi di tecnologia: l’ultrasuono e l’impedenziometro

Gli ultrasuoni sono onde sonore che necessitano di un materiale solido, liquido o gassoso per propagarsi. Sono in grado di “leggere” la mappa dei tessuti e di identificare la consistenza e la tipologia.

Gli impulsi ultrasonori viaggiano nei tessuti a velocità differente, vengono registrati dal sistema e riportati sotto forma numerica. Grazie alla riflessione e ai transiti degli ultrasuoni nei tessuti è possibile determinare:

  • Cellulite
  • Massa magra
  • Massa grassa
  • Tono muscolare


L’impedenziometro  è una corrette elettrica alternata che applicata alla struttura biologica è in grado di misurare la resistenza elettrica del corpo.

L’impedenzimetro fornisce un’attenta e dettagliata lettura dei valori legati a:

  • Resistenza opposta dai tessuti
  • Presenza o  assenza dell’acqua intra ed extra cellurare
  • Disidratazione
  • Ritenzione idrica

Unisce scientificità e massima praticità per costruire un percorso guidato, fruibile e pratico per combattere in profondità ogni tipo di inestetismo e offrire percorsi di bellezza funzionali e personalizzati.

- CENTRO ESTETICO E BENESSERE LE STREGHETTE A MONTERENZIO, BOLOGNA

La Tecnologia

STRUMENTO DI ANALISI PERSONALIZZATA PER LA RILEVAZIONE DEGLI INESTETISMI DI VISO E CORPO.

È uno strumento dedicato alla valutazione degli inestetismi del viso e del corpo. Esso utilizza un doppio sistema di rilevazione, ultrasuoni e bio-impedenziometria, per rendere le valutazioni estetiche oggettive e attendibili nonché fornire una guida alle operatrici del settore professionale estetico nel consigliare il protocollo di trattamento più adatto a ciascuno dei propri Clienti.

- CENTRO ESTETICO E BENESSERE LE STREGHETTE A MONTERENZIO, BOLOGNA

Le Azioni

– La BIO-IMPEDENZIOMETRIA è una tecnica che misura la resistenza elettrica di un corpo al passaggio di corrente elettrica alternata applicata in questo caso alla struttura biologica del corpo umano.
Le misurazioni bio-impedenziometriche forniscono una dettagliata e attendibile “fotografia” dei valori legati agli equilibri idrici del corpo.

– Gli ULTRASUONI sono onde sonore ad alta frequenza, tale da renderle non udibili per l’orecchio umano.
Si propagano attraverso la materia, viaggiando nei tessuti del corpo umano a velocità differenti in funzione del tipo di tessuto che attraversano. Per tale loro caratteristica sono un utile strumento per identificare le varie tipologie di inestetismo cutaneo.

L’unione delle informazioni rilevate dalla bio-impedenziometria e dagli ultrasuoni con i dati inseriti manualmente dall’operatrice realizza una completa valutazione estetica del viso e del corpo.

I Risultati

I protocolli di riferimento indicati dal Sistema Diagnostico evidenziano le priorità d’intervento funzionale.

Grazie a questo sistema l’estetista è in grado di determinare la scelta di lavoro mirata e consigliare l’utilizzo del prodotto di autocura domiciliare.